CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.01.2018

Giacomelli in Unimpresa «Più impianti e accessibili»

Il consigliere Giulio Giacomelli
Il consigliere Giulio Giacomelli

Giulio Giacomelli, consigliere delegato allo Sport del Comune di Affi, è stato nominato vicepresidente della Federazione Unimpresa Sport e Tempo Libero di Roma. La Federazione Unimpresa è un’associazione che riunisce tutte le piccole e medie imprese che operano nello sport e nel tempo libero in Italia e anche in Europa. «La Federazione è anche punto di riferimento per tutte le associazioni sportive e a.s.d. che volessero operare secondo le nuove direttive di legge», spiega Giacomelli, «il nuovo impulso che Unimpresa intende dare alla Federazione si basa sulla volontà di raggiungere obiettivi realistici, tesi a dare nuovo slancio alle attività associative dedicate agli operatori impegnati nello sport italiano dilettantistico». Giacomelli, in sintonia col presidente di USTL Marco Massarenti, conferma che il suo compito in Unimpresa sarà di ampliare l’accessibilità agli impianti sportivi di base con politiche di coesione tra le varie discipline sportive e istituzioni pubbliche e private, con programmi precisi. «A questo proposito, anche come consigliere alle politiche sportive», aggiunge, «in sintonia col consigliere Oscar Fontana, stiamo portando avanti, con l’amministrazione comunale, il progetto per il nuovo palazzetto polifunzionale nell’area manifestazioni. Inoltre sarà data più attenzione allo sport femminile». • LU.BE.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1