CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.10.2017

Emergenza
migrazioni
Incontro
con Torre

Sabato alle 9.30 a Villa Elena è in programma il convegno su «Emergenza e post emergenza alle frontiere dell’Europa. Accoglienti e sicuri: come?», promosso dalla Fondazione Elena da Persico, che sarà tenuto da Andrea Tomaso Torre, direttore e fondatore del Centro Studi Medì, Migrazioni nel Mediterraneo di Genova. In un primo momento era stata ipotizzata la presenza di Giusi Nicolini che è stata sindaco di Lampedusa, impossibilitata però a partecipare.

Torre ha maturato una grande esperienza sul campo in tema di migrazioni. È stato responsabile dell’area immigrazione della Fondazione Auxilium dal 1995 al 2004. Nel 2003 ha ideato, con il professor Maurizio Ambrosini dell’Università Cattolica Milano, il Centro Studi Medì. Torre è condirettore di «Mondi Migranti. Rivista di Studi e ricerche sulle migrazioni internazionali» edita da Franco Angeli e membro della redazione del Dossier Statistico Immigrazione Idos . È stato sindaco di Serra Riccò, in provincia di Genova, dal 2004 al 2014, responsabile dell’Ufficio immigrazione di Anci Liguria e membro della Commissione per il riconoscimento di protezione Internazionale presso la Prefettura di Genova. Tra le sue pubblicazioni: «Il fantasma delle bande. Genova e i latinos» Frilli Editori.L.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1