CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.12.2017

Da sabato retrospettiva di Italo Righetti

Sabato alle 14, nella biblioteca comunale verrà inaugurata la mostra retrospettiva dedicata allo scultore e pittore Italo Righetti, organizzata in occasione del centenario della sua nascita da Legambiente e dal circolo culturale il Tasso di Rivoli, in collaborazione con la biblioteca di Affi, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Agsm. Italo Righetti, scomparso 27 anni fa, era nato ad Affi, dove ha sempre vissuto, il 19 maggio 1917. Righetti ha dedicato gran parte della sua vita all’arte. L’artista, che era autodidatta, ha realizzato dipinti e sculture intagliate nel legno. In mostra ci saranno una trentina di opere dell’artista affiense. Sempre sabato, dalle 14 alle 19 nell’ufficio postale di Affi, sarà a disposizione uno speciale annullo filatelico che si potrà apporre su cartoline predisposte per l’occasione. La mostra in biblioteca potrà essere visitata tutti i giorni fino a domenica 24 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 21, sabato e domenica con orario continuato dalle 10 alle 21. Sempre in biblioteca, venerdì 22 dicembre alle 20 è in programma un incontro dibattito dedicato al percorso artistico compiuto da Italo Righetti. • L.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1