CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.02.2018

Assalto fallito al Postamat L’auto usata come ariete

I carabinieri durante i rilievi al Postamat di Affi
I carabinieri durante i rilievi al Postamat di Affi

Non gliene è andata dritta una ai ladri entrati in azione ad Affi, in via Einaudi, una zona piuttosto isolata, con un ampio parcheggio, ma senza abitazioni vicine. La notte tra venerdì e sabato, verso le 3.30 circa, ignoti hanno fatto saltare lo sportello Postamat dell’ufficio postale del paese. Ma la carica utilizzata evidentemente è riuscita a far partire un incendio che ha distrutto parte delle banconote, ma non è bastata a sventrare la cassaforte. I ladri non si sono arresi e a quel punto hanno tentato di sfondare le vetrate dell'ufficio postale con un’autovettura, usandola come ariete. Ma alla fine sono stati costretti alla fuga senza portare via alcunché. Una nottata davvero infruttuosa. Dopo l’entrata in funzione dell’allarme, sul posto sono state convogliate alcune pattuglie dei carabinieri che hanno anche perlustrato la zona, ma dei banditi nessuna traccia. Il risultato comunque è stato che il Postamat è inutilizzabile e dev’essere sostituito, così come la vetrata inutilmente sfondata. Ieri mattina sul posto anche il personale della Sezione investigativo scientifica dell’Arma, che ora segue le indagini. •

A.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1