CHIUDI
CHIUDI

27.12.2018

Sulla facciata appare Babbo Natale

Il Babbo Natale sul castello
Il Babbo Natale sul castello

Per le festività, sulla facciata del castello-municipio di Zevio è comparso una maxi Babbo Natale seguito dagli auguri dell’amministrazione comunale. Le immagini colorate visibili col buio della sera, sono proiettate da un cosiddetto faro architetturale installato sul ponte all’ingresso principale del maniero costruito dai Visconti. In pratica le immagini sono una sorta di occhio di bue «sparato» da potenti lampade sul muro della parte più antica del castello, un tempo adibita a caserma dei carabinieri e a scuola elementare. Gli auguri luminosi sono la risposta dell’amministrazione a chi riteneva un po’ sottotono gli addobbi natalizi installati dal Comune in paese. Il sindaco Diego Ruzza spiega che parte delle luminarie degli scorsi anni erano da sostituire per vetustà d’esercizio. E che nuovi acquisti erano impediti da difficoltà di spesa. Perciò si è scelto di fare in «economia», aproffitando di più disponibilità. Così il primo cittadino prende la palla al balzo per ringraziare il locale gruppo carnevalesco Tropico del goto, che ha fornito l’attrezzatura, l’interessamento della consigliera alle manifestazioni Paola Zanoncelli e gli operai del Comune che hanno concretizzato l’effetto scenico.

P.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1