CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.02.2018

Sicurezza, torna il corso per aspiranti soccorritori

Torna per l’ottavo anno consecutivo il corso serale di primo intervento e di pronto soccorso organizzato dalla sezione di Zevio dell’Associazione italiana soccorritori. Le adesioni sono raccolte sul sito www.aiszevio.org, alla sezione corsi. In alternativa si può contattare il 349.3808546. La prima lezione è in programma il 4 aprile alle 20.30 all’ex municipio in piazza Santa Toscana. Il corso sarà articolato in nove incontri con cadenza settimanale, tenuti da medici specialisti e infermieri universitari-ospedalieri, in collaborazione con istruttori diplomati del centro di formazione Ais di Zevio. Gli argomenti trattati riguarderanno, tra l’altro: principi generali di primo soccorso, anatomia e fisiologia del corpo umano, sistema nervoso, stati di incoscienza, traumi, crisi epilettica, ictus e tia, apparato circolatorio e respiratorio, infarto, crisi asmatica. Poi, tecniche di rianimazione con disostruzione delle vie aeree, con prove su manichino. Ancora: distorsioni, lussazioni, fratture, traumi alla colonna vertebrale, ferite. I partecipanti che supereranno l’esame finale (prova scritta, pratica e valutazione orale) otterranno il diploma di soccorritore valevole in materia di sicurezza sul lavoro per le categorie a basso rischio. Il costo del corso, comprensivo di materiale didattico, è di 65 euro. •

P.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1