CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.01.2018

La scrittrice Perdonà tra matite e margherite

Matite rosse e margherite è il titolo del libro di Claudia Perdonà, edito da Pierluigi Perosini, che sarà presentato domani alle 20.30 nella sala conferenze dell’ex municipio in piazza Santa Toscana. L’ultima fatica della scrittrice lupatotina, docente di lettere alla scuole media del suo paese, racconta la storia di Vittoria, originaria libraia di Sirmione sul Garda, vista con gli occhi di sua figlia Benedetta. Di Vittoria emergono gli amori e la straordinaria passione per il genere che vendeva per campare: i libri. Il romanzo sviscera uno dopo l’altro il vissuto dei protagonisti, in particolare quello del giovane scrittore Pietro, che con Benedetta anima un’intesa travolgente, dando vita a un’ulteriore storia d’amore. A cura del Comune, della Biblioteca e delle associazioni Aldebaran e Accademia lirico interpretativa Maria Callas, ci sarà anche il gruppo musicale Hanrahan: Mariabenedetta Pasquali ai flauti, Fabio Gaspari alle chitarre, Angelo Milani a contrabbasso, armonica e bodhran. Ingresso libero. • P.T.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1