CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2018

Gemellaggio tra corali con i cantori di Arborea

Per la festa dell'Immacolata, il coro polifonico Santa Cecilia di Arborea (Oristano), diretto dal maestro Riccardo Zinzula, ha pensato di farsi un giro in «continente», come i sardi definiscono la terra ferma. Il complesso musicale isolano sarà infatti ospite del coro Euterpe di Santa Maria, diretto da Gianluca Brigo. Per l’occasione, che rientra negli scambi culturali tra i due Comuni gemellati ormai da una ventina d'anni, i due cori non potevano non salire in pedana. Il primo appuntamento sarà stasera, alle 20, al centro civico di piazza Santa Toscana. Domani, alle 20.45, il Santa Cecilia e l'Euterpe si esibiranno invece nella chiesa parrocchiale di Santa Maria. Infine, domenica 9, il coro di Arborea animerà la messa delle 11.15 celebrata nel capoluogo. Arborea, cittadina sul golfo di Oristano, tutt'ora sente forti legami con il Veneto e il Friuli. Ai tempi delle bonifiche mussoliniane, furono infatti veneti a friulani a bonificare la loro terra paludosa, trasformandola in verdi pascoli. Tanto che attualmente Arborea è un importante centro per la produzione di latte e formaggi. Famosa è anche l'annuale Festa della polenta, alimento che rientra nella nostra tradizione gastronomica. •

P.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1