CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.02.2018

Buche in via Corone E l’acqua ristagna

Via Corone: la strada dissestata
Via Corone: la strada dissestata

Via Corone, a Zevio, è dissestata da buche all'altezza del depuratore e dell’isola ecologica. Si tratta di una strada comunale tra i campi lambita da fossi, ma strategica per la mole di mezzi agricoli che vi transitano per raggiungere i frutteti e per chi conferisce i rifiuti all'ecocentro del capoluogo. Il manto d'asfalto antistante l'impianto di depurazione gestito da Acque veronesi e l’isola ecologica comunale è costellato da buche che mettono a dura prova gli ammortizzatori delle auto e, in caso di pioggia, trasformano la strada in un acquitrino. L’«annosa» questione è stata segnalata in municipio senza che finora vi sia stato alcun intervento, riferiscono residenti. Chi reclama una soluzione in tempi brevi fa notare che andrebbe corretta anche la pendenza della strada, per evitare i ristagni d’acqua. La carreggiata andrebbe cioè fatta scolare verso il fosso, anziché verso il depuratore. •

P.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1