CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.09.2018

Alzheimer, si presenta il centro sollievo

In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer istituita dall’Organizzazione mondiale della sanità per sensibilizzare sulla più diffusa delle demenze che colpiscono la popolazione anziana, questo venerdì alle 20.30, alla sala conferenze del centro civico in piazza Santa Toscana, con il patrocinio del Comune, si terrà un incontro organizzato dall’Associazione Alzheimer Verona. Nella provincia scaligera l’associazione gestisce numerosi centri sollievo, che sono stati attivati per dare sostegno ai pazienti e alle loro famiglie, uno dei quali è operativo negli spazi dell’ex ospedale Chiarenzi. Relatori dell’ incontro di venerdì saranno medici, psicologi e musicoterapisti specializzati proprio nella gestione di pazienti con Alzheimer, patologia che, secondo le statistiche, in Italia colpisce il 5 per cento degli over 60, creando in loro grosse difficoltà nella gestione delle attività quotidiane. Il Centro sollievo di Zevio è aperto il martedì e il venerdì, e con l’aggiunta del progetto «Tutti in rete» mette a disposizione una psicologa che si reca a domicilio degli anziani colpiti da demenza. Informazioni contattando l’ufficio Servizi sociali del Comune, al numero di telfono 045. 6068401. •

P.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1