CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.10.2017

Altro sabotaggio
Paletti di ferro
piantati nel terreno

Ornella Bottacini indica i campi di sua proprietà
Ornella Bottacini indica i campi di sua proprietà

Non si fermano a Santa Maria, in località Cairo, i fatti inspiegabili ai danni di quattro campi di seminativo di proprietà di Ornella Bottacini. L’anno scorso, al rientro dalle vacanze estive, la donna aveva segnalato a carabinieri e polizia municipale la scomparsa del raccolto di frumento. Quest’anno, spiega la donna residente a Sirmione ma originaria di Santa Maria, durante le operazioni di trebbiatura «tra il frumento abbiamo rinvenuto dei paletti di ferro conficcati nel terreno. Se non ce ne fossimo accorti in tempo la trebbiatrice avrebbe potuto subire seri danni. Recentemente, poi, lungo il confine della mia proprietà, l’erba è stata tagliata per circa cinque metri dalla rete del terreno a fianco. Operazione avvenuta senza alcun consenso orale o scritto da parte mia. Non c’è alcun rispetto per la proprietà altrui», s’indigna la signora Bottacini, chiedendosi la ragione di quelli che definisce dispetti. «A chiunque avesse manifestato interesse per il taglio avremmo risposto che era già previsto con le operazioni di aratura del terreno».

Anche stavolta i fatti sono stati segnalati ai carabinieri. P.T.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1