CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.11.2017

A Santa Maria la festa
del ringraziamento

Santa Maria di Zevio celebrerà oggi la festa del ringraziamento, appuntamento annula enella tradizione del mondo contadino per manifestare gratitudine al Signore a chiusura dell’annata agraria.

Alle 10, davanti alla chiesa parrocchiale, arriverà il del corteo composto da mezzi agricoli. Alle 10.30 sarà celebrata la messa con offerta di prodotti della terra e dell’allevamento zootecnico, poi la benedizione dei mezzi agricoli e un momento conviviale. Alle 13 pranzo al circolo Noi.

A Santa Maria la festa del ringraziamento è particolarmente sentita nonostante le radici agricole si siano assottigliate nel tempo per fare spazio il posto all’industrializzazione. Le praterie, vanto degli allevatori e dei mungitori di mucche per la qualità del fieno, sono state erose dalle costruzioni.

Ma, appunto, questa festa continua a raccogliere intorno a sé quanti hanno a cuore un passato incentrato quasi esclusivamente sull’economia agricola. P.T.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1