CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.11.2016

Violenza sulle donne:
testimoni da 4 Paesi

Un convegno per la Giornata mondiale sulla «Violenza contro le Donne» è in programma domani alle 20, ospitato nella sala civica Barbarani. Lo organizza la Commissione Pari opportunità, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune, della Provincia, e in collaborazione con Fidapa, Auser, «Monteforte si può fare», associazione Fraternità, Comunità Marocchina. Al centro della serata ci saranno quattro testimonianze, «grida di donne nel silenzio», le definisce la presidente della Commissione, Anna Giovannoni, che presenterà la serata. Sono donne provenienti da quattro Paesi del mondo, che racconteranno cosa significa la violenza e il femminicidio nelle diverse culture. Per la Siria la testimone farà da «portavoce» di donne che non hanno voce; quella per la Nigeria parlerà delle modalità in cui viene fatta violenza alle donne nel Paese; per la Turchia la testimone racconterà «Storie dall’Anatolia»; per l’Italia, infine, una donna leggerà «Storie di rifugiati e progetti di vita». G.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1