CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.11.2017

Disostruzione
e sonno sicuro
La Croce rossa
sale in cattedra

Il Comitato Est veronese della Croce Rossa italiana, in collaborazione con il Comune e l'Avis di Montecchia di Crosara, propone per giovedì 16 novembre, una serata formativa sulle manovre salvavita pediatriche, alle 20.30 in sala civica. Per partecipare è necessario dare l’adesione con messaggio al numero 340 8096761 o via mail a ila.grassi@yahoo.it. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e sarà seguita dal rilascio di un attestato di partecipazione.

L'iniziativa è inserita nel ciclo di incontri formativi di educazione sanitaria che la Cri propone per offrire ai genitori, a operatori delle scuole dell'infanzia e delle primarie e a baby sitter, utili strumenti di conoscenza e di prassi per favorire il sonno sicuro (e dunque ridurre il numero di bambini vittime della cosiddetta morte in culla) e per saper mettere in pratica le manovre salvavita, semplici ma che devono essere conosciute e correttamente eseguite, che si rivelano cruciali nel caso di ostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini piccoli. P.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1