CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.01.2018

Città del Vino,
incontro a Illasi
Entra Rivoli

Si amplia la partecipazione dei Comuni veronesi all’associazione nazionale Città del Vino che ha accolto la candidatura associativa di Rivoli Veronese, tredicesimo Comune scaligero a entrare e nell’ultima riunione del coordinamento regionale a Illasi è intervenuto anche il sindaco Armando Lucchesa rendendo di fatto operativo il collegamento territoriale fra i vini del Lago e quelli della Val d’Adige veronese e trentina.

L’incontro, presieduto dal coordinatore regionale Benedetto De Pizzol, rappresentante d’area per Conegliano-Valdobbiadene e dalla sua vice Lisa Loreggian per l’area Colli Euganei, è stato ospitato in sala consiliare, su invito del sindaco Paolo Tertulli, presente per Illasi anche il consigliere con delega all’agricoltura Cesarino Venturini e per l’intera valle e la zona Soave il rappresentante di area Giovanni Verzini, consigliere a Colognola ai Colli.

Sul tavolo i temi del concorso internazionale “La selezione del sindaco 2018” che si terrà a Canelli (Asti) e la partecipazione al primo simposio internazionale sul turismo enogastronomico tra Italia-Russia che si svolgerà l’1 e 2 marzo a Bardolino, con seminari, tavole rotonde, presentazioni e degustazioni. Illasi celebrerà quest’anno, in coordinamento con gli operatori e l’associazione, anche il cinquantesimo anniversario dell’allargamento della denominazione Valpolicella doc.

Vittorio Zambaldo
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1