CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.12.2017

Babbo Natale e il Prototherium insieme al museo

Il Babbo Natale in visita al museo dei fossili
Il Babbo Natale in visita al museo dei fossili

Babbo Natale al museo: con la presenza del beniamino dei più piccoli il museo dei fossili di Roncà festeggia, domani, il Natale. Dalle 14 alle 18 il centro paleontologico roncadese sarà accessibile gratuitamente a chiunque voglia partecipare a questa prima edizione della festa natalizia: protagonisti assoluti saranno i piccoli, ai quali Babbo Natale consegnerà dolciumi e dai quali sarà pronto a ricevere le letterine. Sarà possibile visitare gratuitamente il museo e anche intrattenersi con Babbo Natale per farsi fotografare assieme a lui. E nelle foto potrebbe entrare anche il Prototherium che, rappresentato a grandezza naturale in un diorama, nuota pacifico tra le placide acque della laguna pietrificata di Roncà: il grande sirenide che venne scoperto nel 1875 sul Monte Durello è la star indiscussa del museo. Il reperto originale è custodito al museo di Padova, ma Roncà ne possiede una copia. Tra gli appuntamenti del Natale roncadese, simboleggiato dal gigantesco abete che troneggia in piazza Marconi, da segnalare c'è il presepe vivente che, grazie ai ragazzi della frazione, anche quest’anno animerà la messa della notte di Natale a Brenton dalle 21. Al termine il brindisi, lo scambio degli auguri e la lotteria. • P.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1