CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.02.2018

Supporto familiare Il bando

In soccorso dei piccoli che vivono situazioni di temporaneo disagio o difficoltà familiare arriva l’appoggio educativo domiciliare e territoriale: scadono oggi i termini per i professionisti disponibili a garantire la continuazione fino a fine anno del servizio avviato dal Comune di Monteforte a sostegno dei bambini che manifestano sintomi di disadattamento relazionale o di socializzazione. Con questo servizio ci si propone di inserire nella vita dei bambini e dei ragazzi in situazione di disagio e delle loro famiglie una figura professionale che li accompagni verso il superamento delle criticità a partire dalle risorse che ognuno può mettere in campo. Si tratta di un lavoro di rete, coordinato dai Servizi sociali, per aiutare le famiglie a superare le temporanee difficoltà ( malattie, lutti, conflittualità coniugale, difficoltà di integrazione o di natura socio economica) senza che queste si traducano in deprivazioni per i piccoli e per offrire ai bambini il sostegno educativo. Parola d’ordine del progetto è valorizzazione: delle risorse del bambino, della famiglia e del territorio. Il bando è consultabile sul portale del Comune. P.D.C.

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1