CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.11.2017

San Giovanni
Ilarione:
happy hour

Prima la partita e poi l’happy hour firmato Aido per «dare un calcio alla paura»: il sodalizio con l’Us calcio San Giovanni Ilarione domenica diventa un invito per l’aperitivo insieme. Dalle 17, cioè al termine della partita della prima squadra della società ilarionese, i volontari dell’Aido locale (guidati da Sonia Biondaro) animano nella palestra delle scuole medie l’happy hour della donazione, occasione per parlare di donazione di organi al di là degli stereotipi e della paura.

L’hashtag scelto non a caso è #daiuncalcioallapaura per imporre un argomento così delicato e importante tra quelli più familiari ai ragazzi coinvolgendoli attraverso alcune delle cose che amano di più: sport, musica e l’abitudine dell’happy hour. In questo contesto Biondaro affronterà l’argomento, in modo leggero ma non per questo superficiale, per diffondere nei ragazzi (ma l’invito è esteso a tutta la popolazione) la sensibilità verso questo tema.

È aolo la prima delle iniziative che seguono il «gemellaggio» tra l’Aido ilarionese e l’Us calcio: è stata proprio la società sportiva guidata dal presidente Luca Boschetto a chiedere che l’Aido firmasse i borsoni dei giocatori della prima squadra. P.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1