CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.02.2018

Salvo il carnevale, ultimo appello per la Pro loco

Il carnevale si fa ma serve la mobilitazione di tutti per salvare la Pro loco di Montecchia di Crosara: con questo spirito venerdì alle 20 al Centro convegni il presidente del Consorzio delle Pro loco del veronese orientale Mario Bertini indice il tesseramento e convoca l’assemblea per il rinnovo del direttivo. È il terzo tentativo ed è l’ultima iniziativa possibile per scongiurare il commissariamento dell’ associazione, il cui direttivo è scaduto a inizio anno. Per questa ragione il 17 gennaio venne aperto il tesseramento e venne convocata l’assemblea, che non portò a nulla. Ci si riprovò qualche giorno dopo senza sortire un esito diverso per indisponibilità di una nuova squadra. Qualcosa nelle ultime settimane sembrerebbe essersi mosso e l’auspicio è che venerdì ci sia il direttivo. Quello uscente, composto di giovani guidati dal presidente Nicola Roncolato, in un primo tempo si era detto disponibile a proseguire con nuovi volontari: e qui è sorto il problema perché di persone disponibili non sembravano essercene e oltretutto in discussione sono finite alcune iniziative portate avanti dalla giovane Pro loco, il carnevale notturno in primis. Qualcuno ha criticato, altri hanno manifestato l’ indisponibilità a collaborare, ragion per cui il direttivo ha sospeso la propria disponibilità invocando maggiore collaborazione. Sulla carta resta la possibilità che a fronte di un gruppo disponibile, ci siano innesti da parte degli ex. Una cosa è certa, il mandato del nuovo direttivo Pro loco sarà breve: nel 2020, infatti, tutte le Pro loco italiane decadranno come conseguenza dell’adeguamento a norme standard di tutti gli statuti. L’incertezza non pregiudica però il carnevale che il Comune ha mantenuto a misura di bambino: lunedì sera, grazie alla collaborazione con il gruppo alpini e il gruppo giovani, è confermato al Palazzetto dello sport il Nutella party dalle 19 con dj, gonfiabili, truccabimbi e gnocchi, e martedì la tradizionale sfilata dei carri e delle maschere del Carnevale dei ragazzi alle 14.30, con la banda intercomunale Giuseppe Verdi e ristoro in baita. • P.D.C.

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1