CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.01.2018

Monteforte, duemila
bimbi di corsa
in attesa dei «big»

Sotto un sole primaverile è partita questa mattina a Monteforte la 23esima edizione della non competitiva Per il sorriso dei bimbi, la marcia che apre il cartellone della Montefortiana

Circa 2 mila i bambini delle scuole dell'obbligo veronesi, salutati dalla mascotte Graspin, hanno dato così il via alla due giorni del podismo e dello stare insieme. Per tutti, che si cammini o che si corra, ad attenderli troveranno al rientro la ricca merenda preparata per loro dal Gruppo sportivo dilettantistico Valdalpone-De Megni

 

Da quest'anno, tanto nella giornata di oggi quanto in quella di domani, l'organizzazione ha approntato ristori su misura delle persone con celiachia per coinvolgere davvero tutti della grande festa che è la montefortiana. Alle 13:30 torna l'appuntamento con la marcia guidata "passi nel tempo" che partirà dalla Montefortiana-Expo e accompagnerà i partecipanti fino al Dantuario della Bassanella a Soave.

Verso sera l'arrivo delle Staffette e l'accensione del tripode. Domani si comincia all'alba quando Monteforte sarà invasa dalle migliaia di podisti che non vogliono perdere l'appuntamento con la regina delle non competitive, cioè il 43° Trofeo Sant'Antonio Abate-Falconeri che annuncia il sold out.

In programma anche cinque appuntamenti con l'agonismo: Ecomaratona-Clivus, Ecorun-Collis, Maratonina-Falconeri e Trofeo Sante Ferroli per chiudere, alle 13.30, con il Gran premio Pedrollo-Giovani Promesse. 

Paola Dalli Cani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1