CHIUDI
CHIUDI

18.01.2019

La Lega parla delle novità del Decreto sicurezza

Tutte le disposizioni del Decreto sicurezza e immigrazione in una serata organizzata dalla Lega Nord di Monteforte, oggi, alle 20.30, in sala «Zambon» delle scuole medie. Con una sfilata di parlamentari e politici locali si aprono dunque, di fatto, gli incontri in vista delle amministrative del 26 maggio. Il tema è di portata generale ma tocca da vicino il paese dove sono attivi due Centri di accoglienza straordinaria e dove alcuni anni fa si scatenarono roventi polemiche per l’apertura di un centro culturale musulmano. Monteforte è anche uno dei Comuni che ha aderito allo Sprar intercomunale (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) a cui avevano iniziato a lavorare anche Arcole, Belfiore, Bevilacqua e Bonavigo, capitanati da San Bonifacio, ma che di fatto è in stand-by. All’incontro sulle nuove regole di asilo, cittadinanza, immigrazione e sicurezza interverranno i deputati Vito Comencini, Roberto Turri, Cristiano Zuliani e Gianni Tonelli (anche segretario del Sindacato autonomo di polizia), i consiglieri regionali Alessandro Montagnoli ed Enrico Corsi, il consigliere provinciale Matteo Pressi, il segretario della circoscrizione Lessinia della Lega, Matteo Mattuzzi, e il responsabile Lega giovani Alberto Todeschini. Oggi la Lega non è rappresentata in Consiglio comunale. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1