CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.12.2017

Il film della 3ª B in finale a Torino

I ciak degli studenti della scuola media di Roncà arrivano alla finale del concorso scuole al «Sottodiciotto film festival & Campus»: il cortometraggio #lanostravitavera, penultimo dei 25 lavori realizzati nelle scuole dal prof-regista Salvatore Aiello, è in pole position alla diciannovesima edizione del concorso cinematografico torinese. Il film è stato realizzato nel corso del passato anno scolastico dagli studenti della 3ª B: è stata la prima volta che la scuola media roncadese ha proposto ai ragazzi il laboratorio di cinema, sostenuto dal Comune e con la collaborazione della parrocchia, coordinato dall’insegnante Luisa Gromeneda. Il progetto, grazie al quale i ragazzi hanno costruito passo passo e con il lavoro di squadra il «loro» film, ha coinvolto anche gli studenti della 3ªA che hanno realizzato il film La festa delle luci. #lanostravitavera sarà dunque uno degli ingredienti della kermesse che tra il 16 ed il 23 marzo 2018 sarà ospitata a Torino a due passi dal Museo nazionale del cinema: la proiezione del corto dei ragazzi è stata messa in calendario per giovedì 22 marzo. Dato l’entusiasmo dei ragazzi e l’impegno che hanno messo in questa attività l’Istituto comprensivo di Montecchia e Roncà ha proposto anche quest’anno la ripetizione del progetto extracurriculare: il corso di cinema, che è iniziato il 22 novembre, impegnerà gli studenti tutti i mercoledì dalle 14 alle 16. P.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1