CHIUDI
CHIUDI

12.01.2019

Fanno un pieno di medaglie alla Coppa Italia

Gli atleti della palestra Phong Ho
Gli atleti della palestra Phong Ho

Sono partiti da Monteforte d’Alpone per giocarsi la Coppa Italia della Fiwuk, la federazione del Coni che riunisce le discipline cino-vietnamite, e sono tornati a casa praticamente ognuno con una medaglia: è successo a un nutrito gruppo di atleti che praticano il viet vo dao guidati dall’istruttore, III Dang, Gianluca Zoppi. È stato un successo di squadra, perché quella della palestra Phong Ho si è classificata al secondo posto assoluto, costruito su tanti successi individuali, in primis quello di Leonardo Pressi che dopo le medaglie del mondiale vietnamita ha conquistato sette ori in altrettante specialità. QUESTA PRIMA esperienza in un contesto come la Coppa Italia va in archivio con lusinghieri risultati anche per la stragrande maggioranza della squadra che nella categoria ha disegnato un podio tutto montefortiano con Pressi oro, argento per Alberto Ergazzori e bronzo per Paolo Tregnaghi. Poi c’è stato l’oro di Alessandra Zoppi nella categoria armi lunghe, due bronzi per Alice Bissolo nelle categorie armi lunghe e mani nude, bronzo per la coppia Ergazzori- Tregnaghi e argento per quella composta da Zoppi e Pressi per il programma a squadre e un argento collettivo nel Sincro. I complessivi quindici ori, sette argenti e sette bronzi sono stati firmati anche da Albert Coré (due ori) e i giovanissimi, Anna Pernigotto (un primo e un secondo posto), Geremy Bicego e Giulia Zoppi (due medaglie d’oro a testa) che insieme hanno conquistato anche un argento nel Sincro, Gaia Rizzotto (due bronzi), Enrico Pernigotto (un argento) e l’argento a squadre di Elena Scarperi e Giulia Zoppi. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1