CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.11.2017

Enel energia cambia
i contatori elettrici

Contatori Enel per utenze domestiche da 3 a 6 kilowatt, si cambia: E-Distribuzione, la società del gruppo Enel, ha dato il via ad una campagna di sostituzione massiva dei contatori a Monteforte d’Alpone. L’operazione è già in corso e permetterà agli utenti di avere numerosi vantaggi.

Il Comune stesso, volendo evitare che qualche cittadino temendo una truffa non apra la porta, avvisa che da qualche giorno addetti dell’azienda dell’energia hanno iniziato a recapitare nelle abitazioni e nei quartieri un preavviso di intervento (normalmente di cinque giorni) con indicazione del giorno e della fascia oraria in cui i tecnici Enel provvederanno alla rimozione del vecchio contatore delle utenze monofase per sostituirlo con un nuovo contatore Open meter.

In entrambi i casi gli incaricati di E-Distribuzione saranno riconoscibili attraverso un tesserino identificativo. L’intervento di sostituzione (che sul territorio comunale durerà tre mesi) è completamente gratuito e gli addetti di E-Distribuzione non richiederanno nessuna firma o l’esibizione di bollette al cliente. Unico disagio, il distacco elettrico limitato ai pochi minuti necessari a posizionare il nuovo contatore.

I contatori Open meter, che Enel definisce come i contatori 2.0 di ultima generazione,  consentiranno di tenere sotto controllo i consumi, rendere la casa più sostenibile e, per chi è interessato, abilitare i servizi di domotica.

In questo ultimo caso, però, il nuovo contatore si interfaccerà con un ulteriore dispositivo che consentirà ad Open meter di dialogare con gli elettrodomestici all’interno della casa.P.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1