CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.02.2018

Conto alla rovescia per la nuova biblioteca

Conto alla rovescia per la biblioteca comunale di Monteforte: la nuova sede sarà in via Dante 43/A. La commissione incaricata dal Comune di valutare le manifestazioni di interesse relative alla disponibilità di spazi adeguati in cui trasferire dal Palazzo Vescovile la biblioteca civica, ha promosso la proposta della società Quadrifoglio Srl che è proprietaria di un locale di 190 metri quadrati in pieno centro. In tre avevano partecipato al bando ma questa si è rivelata quella più adeguata: dovranno essere effettuati dei piccoli interventi, come il completamento della tinteggiatura interna, la sistemazione di alcuni pezzi di battiscopa e una rampa che sul lato posteriore dell'ex negozio consenta la piena accessibilità anche alle persone con disabilità fisica come a passeggini e carrozzine. Il contratto di affitto, che sta per essere formalizzato, prevede una durata di sei anni e un impegno economico annuale per il Comune di 11.400 euro (oltre all’iva). Sui tempi è difficile sbilanciarsi perché, come ha spiegato l'assessore alla Cultura Rosario Maccarrone, «va ora formalizzato l'incarico per organizzare il trasloco dei libri. I tempi, però, sono un po' rallentati perché attualmente la presenza del segretario comunale è a scavalco». Il trasloco della biblioteca dal Palazzo vescovile, si è reso necessario lo scorso anno alla luce dello «stato di degrado strutturale dell’edificio attualmente adibito a biblioteca e stante l’impossibilità di provvedere al recupero dell’immobile per carenza di fondi».

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1