CHIUDI
CHIUDI

02.01.2019

A Sossano i funerali di don Faliva

Don Teobaldo Faliva
Don Teobaldo Faliva

Saranno celebrati oggi alle 15.30 dal vescovo di Vicenza monsignor Beniamino Pizziol, a Sossano dov’era nato nel 1950, i funerali di don Teobaldo Faliva spentosi il 29 dicembre, per una malattia. Ordinato sacerdote nel 1974, don Teobaldo era parroco di Gazzolo d’Arcole da sei anni: era arrivato nel 2012 a sostituire il parroco emerito don Alessandro Scopelliti. In precedenza era stato parroco a Roveredo di Guà e a Caselle di Pressana. Aveva celebrato la sua ultima eucarestia in chiesa a metà ottobre, poi era sempre stato più dentro che fuori dall’ospedale. La sua ultima iniziativa era stata organizzare la missione giovani dal 19 al 27 gennaio e già da un paio d’anni collaborava con don Diego Castagna, parroco di Arcole e Gazzolo, in vista dell’unità pastorale tra il capoluogo e la frazione. Ad esempio avevano preparato e celebrato assieme le cresime.

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1