CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.12.2017

A Montecchia mercatini e solidarietà

Avis, Abeo, Aido, Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, Music festival monscledense e biblioteca civica in piazza assieme a Santa Lucia: oggi a Montecchia di Crosara l'associazionismo è in festa e propone i Mercatini di Natale a sfondo solidale. Dalle 10 alle 18 in piazza Umberto I, amministrazione comunale, Pro loco, gruppo Alpini e associazioni animano molte iniziative rivolte a tutti: la biblioteca propone il suo mercatino del libro di seconda e terza mano. Il riordino della biblioteca del paese ha infatti reso necessario eliminare molti volumi per far spazio a libri nuovi. Per finanziare l'acquisto dei nuovi libri per i ragazzi si è pensato a questo mercatino in cui si potranno trovare libri di tutti i generi e prezzi assolutamente simbolici. Dalle 15 poi, ai bambini dai 3 ai 7 anni, viene proposto anche un laboratorio creativo che è abbinato all'intrattenimento dei piccoli con il truccabimbi ma anche coi canti dei ragazzi del Music festival monscledense. Prima, però, c'è Santa Lucia che farà capolino in piazza (grazie alla collaborazione con l'Avis) alle 14. Salutata la beniamina dei bambini e concluso il laboratorio, il gruppo Aido offre a grandi e piccoli la merenda con cioccolata calda e panettone. Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile conoscere le associazioni Abeo e Ffc: la prima, per i bambini emopatici e oncologici, si occupa del sostegno delle famiglie di piccoli ricoverati al reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Borgo Roma; la seconda sostiene invece la ricerca di una cura contro la fibrosi cistica. Il gruppo di Montecchia di Abeo onlus sarà presente coi piccoli oggetti regalo a tema natalizio mentre il gruppo di sostegno Valdalpone della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica proporrà i panettoni solidali che sostengono il finanziamento di un progetto di ricerca di cui il gruppo si è completamente fatto carico e che in dodici mesi di raccolta dovrà centrare l'obiettivo prefissato dei 31 mila euro. P.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1