CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.12.2017

Tosap: il volontariato esentato dal pagamento

Durante la seduta consiliare di Vestananova sono stati approvati anche il bilancio di previsione triennale 2018-2020 e il piano finanziario con le tariffe Tari (tributi servizi rifiuti) che rimarranno invariate, come pure le aliquote Tasi e Imu. Confermata, con ironia, anche la quota gettone di presenza dei consiglieri comunali: 7 euro lordi. Novità per la Tosap comunale(tassa occupazione spazi su aree pubbliche) illustrate dal sindaco Dalla Verde e mirate ad esentare dalla tassazione le associazioni di volontariato che utilizzano le piazze per manifestazioni, le quali «possono anche avvalersi di vendite enogastronomiche, a condizione che i proventi di tale vendita vengano indirizzati esclusivamente per il finanziamento e l’organizzazione delle manifestazioni e/o per finanziare attività culturali o sociali». Per quanto riguarda le opere pubbliche da realizzare nel 2018, ci saranno 325 mila euro per interventi di adeguamento dell’edificio scuola materna don Siviero di Bolca e un finanziamento di 280 mila euro, da parte dei Comuni di confine per ultimare il centro servizi turistici di Bolca (parcheggio). Nuovi adeguamenti (rinviati dal 2001) per le aree residenziali in costruzione che supereranno i 500 metri quadrati o le 10 unità abitative: corre l’obbligo di installare le colonnine elettriche per le auto. M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1