CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.12.2017

Teatrando i giovani imparano

È cominciato alla scuola media Aldo Moro di Arcole il corso «Teatrando si impara» promosso dall’ amministrazione comunale, in collaborazione con il Centro studi Evolution di Verona: dodici incontri a cadenza settimanale, il lunedì (14,30-16,30) fino al 5 marzo. Il corso è tenuto da Andrea Picco, psicologo ed educatore teatrale (per informazioni e per iscrizioni: 045.8100020, info@cs-evolution.com). «Questo corso è ciò che abbiamo pensato come amministrazione comunale per poter offrire un ulteriore proposta di formazione e di crescita personale ai nostri preadolescenti che frequentano la scuola media», spiega Riccardo Godi, consigliere delegato a cultura, politiche giovanili e politiche per l'infanzia. «Le lezioni di recitazione sono rivolte a un gruppo composto al massimo di 16 ragazzi. L'iniziativa è stata voluta dal Comune in collaborazione con il Centro studi Evolution del dottor Pietro Lombardo». «L’insegnante Andrea Picco, psicologo e drammaterapeuta», aggiunge Godi, «da anni lavora a contatto con bambini e adolescenti per tirar fuori la personalità e le qualità di ciascuno. E questo percorso teatrale si aggiunge alle altre proposte dell’amministrazione comunale». Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1