CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.02.2018

Strada da riasfaltare... a metà

Via Cantina Sociale piena di buche, percorribile solo in un senso
Via Cantina Sociale piena di buche, percorribile solo in un senso

Con le piogge dei giorni scorsi, si sono aperte grosse buche su una corsia di marcia di via Cantina Sociale, proprio dal lato della sede della cooperativa vitivinicola, che dà il toponimo anche alla strada. L’altra corsia di marcia, quella più a nord infatti, la scorsa estate è stata asfaltata. A questo punto i residenti si chiedono come mai il lavoro di pavimentazione sia stato fatto a metà: non si poteva coprire di bitume entrambe le corsie di marcia? «In via Cantina Sociale lo scorso anno è stata posata la fibra ottica», spiega il sindaco Gaetano Tebaldi, «e dopo il taglio stradale, la pavimentazione è stata ripristinata dalla ditta incaricata di posare la fibra ottica, ma solo per quel che concerne la parte interessata dai lavori, ossia una corsia carrabile». «Abbiamo effettivamente lasciato in stand by il discorso, per quel che concerne l’altra corsia di marcia», aggiunge il sindaco, “in quanto sono in corso i lavori di ampliamento della Cantina Sociale e sembrava che il muretto divisorio che costeggia via Cantina Sociale, dovesse essere abbattuto e rifatto dalla cantina stessa». «Quindi siamo rimasti in attesa che la Cantina di Soave rifacesse il muretto di confine, prima di concludere la bitumatura di quel lato della strada», avverte Tebaldi, «Tuttavia, posso confermare, che avevamo già inserito lo scorso anno nel programma di asfaltature 2017, che abbiamo concluso per un ammontare di 300 mila euro, anche questa strada, che poi non è rientrata appunto per il discorso dei lavori dentro la Cantina». L’intervento di pavimentazione è stato quindi spostato di un anno, non solo in via Cantina Sociale, ma anche sul retro in via Serenissima. «Ora, visto il degrado della pavimentazione di entrambe le strade, interverremo quest’anno sia in via Cantina Sociale che in via Serenissima, con il piano asfaltature del 2018», promette ai soavesi il sindaco. Piano che verrà inserito nel bilancio di quest’anno. • Z.M.

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1