CHIUDI
CHIUDI

19.12.2018

Prevenire le patologie al cuore in Municipio

Dopo un primo incontro sui problemi alla prostata, prosegue la seconda edizione di «Soave in salute», ciclo di serate informative per la popolazione, dedicate a problemi di salute molto comuni. Quest’anno il titolo scelto è «Informarsi, prevenire, curare». Nel corso degli incontri, in programma fino a maggio, verranno toccati diversi argomenti, quali la prevenzione dei disturbi della prostata, i rischi cardiovascolari, i problemi muscoloscheletrici, i disagi giovanili e il corretto approccio all’attività sportiva. «Come si ricava dal titolo scelto, voglio sottolineare l’importanza dell’informazione accessibile a tutti, per poter prevenire molte patologie, anziché ritrovarsi a doverle curare», spiega la promotrice degli incontri, Patrizia Nicoletti. Il ciclo di serate «Soave in salute» è promosso dalla stessa Nicoletti, assieme all’Avis di Soave e agli assessorati alle politiche sociali e pari opportunità. Stasera alle 20,30, nella sala di Palazzo del Capitano, l’argomento affrontato sarà «Consigli dal cuore: prevenire un evento cardiovascolare e strategie per gestirlo». Interverranno la cardiologa Clementina Dugo, che opera all’ospedale di Negrar e il farmacista dottor Marco Martini, della farmacia Centrale di Soave. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1