CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.12.2017

La Rai di «Community» manda in onda il paese

L’assessore a Cultura e turismo Alice Zago e il musicista soavese Pierpaolo Adda saranno a Roma oggi, negli studi Rai a Saxa Rubra, per la registrazione di una puntata della trasmissione «Community» che sarà incentrata su Soave come paese Bandiera arancione del Touring Club d’Italia dal 2003. Anche Soave, infatti, sarà una delle tappe, tra i paesi a marchio Tci, che verranno mostrate da Rai World via satellite a tutti gli italiani all’esterno. Oggi a Roma verranno registrati 11 minuti di trasmissione, durante i quali l’assessore Zago racconterà la storia della cittadina, le eccellenze enogastronomiche e gli appuntamenti legati all’uva Garganega, alla festa medioevale del vino bianco e ad altre tradizioni. Saranno mostrati anche monumenti e scorci del borgo medioveale, momenti della vendemmia e di iniziative e feste. La puntata sarà trasmessa nel periodo natalizio. Come personaggio del paese, Zago ha scelto Pierpaolo Adda, musicista, artista e ideatore di vari eventi come il «Soave Guitar Festival». Adda ha suonato con i più grandi interpreti della musica italiana. • Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1