CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.03.2015

La blogger Farnese racconta il rapporto fra le donne e il vino

Prosegue la rassegna letteraria promossa dalla Cantina di Soave, una serie di incontri mensili con l'autore caratterizzati dall'abbinamento di un libro appena uscito in libreria ad un calice di vino, in virtù del binomio vino e cultura.
Protagonista dell'incontro che si terrà nella sede Rocca Sveva lunedì 23 marzo alle 19, in occasione di Vinitaly, sarà l'irriverente scrittrice e blogger Daniela Farnese. L'autrice, tra gli altri, del bestseller «Via Chanel Numero 5» e di «I love Chanel», presenterà il suo romanzo «A noi donne piace il rosso» (Newton Compton).
L'autrice verrà presentata da Carlo Vischi, direttore della collana «Trenta Gourmet» e da Maria Teresa Deiana. Cantina di Soave ha scelto di abbinare a questo libro il Valpolicella Ripasso Rocca Sveva 2011.
La rassegna letteraria, ideata dalla Cantina di Soave, nasce dal presupposto che il vino sia insieme coltura e cultura: un patrimonio di inestimabile valore della tradizione. «Questi Aperitivi letterari offrono certamente l'occasione per far apprezzare la qualità dei nostri vini», sottolinea Bruno Trentini, direttore generale della Cantina di Soave, «ma sono molto più di un semplice assaggio, di una conferenza. Vogliamo che siano un'occasione per fare cultura in senso lato. Un libro ben scritto è come un calice di buon vino: un insieme di elementi sapientemente fusi in un tutto armonico. Né l'uno, né l'altro potrebbero esistere senza l'intervento dell'uomo che con la propria intelligenza, il talento e la creatività, riesce a trasformare la materia grezza in un prodotto di grande valore».
Informazioni a Rocca Sveva, in Borgo Covergnino. E' gradita la conferma di partecipazione all'appuntamento di lunedì 23 marzo, compilando il form che si trova sul link: http://vino365.it/events/2015/3/23/laperitivo-letterario-in-borgo-rocca-sveva-si-tinge-di-rosso-con-daniela-farnese.Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1