CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.03.2018

«L’amore di Silvia» ispira le poesie di ogni generazione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla diciottesima edizione del concorso poetico «L’amore di Silvia», promosso dal circolo Arci Fuori Nota, inviando le poesie secondo le modalità del regolamento del concorso. La data entro cui presentare i propri componimenti è il 27 aprile. La serata in cui si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso numero 18, è sabato 9 giugno alle 21,15, a parco Baccio Zanella, serata finale della sezione adulti. Mentre domenica 10 giugno alle 17.30, sempre a parco Zanella, si svolgerà la cerimonia di premiazione della sezione young, riservata cioè ai giovani. Alcune tra le poesie inviate, selezionate dalla giuria, verranno lette da poeti e attori in pubblico, nelle due serate a parco Zanella che vedranno anche la partecipazione di artisti e musicisti. Sei tra le poesie selezionate, le prime tre della sezione adulti e le prime tre della sezione young, saranno menzionate e gli autori riceveranno un attestato e il premio. In caso di maltempo, le due cerimonie si effettueranno alla stessa ora e nello stesso giorno, ma nella chiesa di San Rocco, in via Bassano. La 18esima edizione della rassegna poetica prevede la sezione A (adulti) dai 21 anni in su e la sezione B (young) dai 14 ai 20 anni. La partecipazione al concorso poetico soavese è aperta e gratuita a tutti gli autori. Le opere potranno essere edite o inedite, purché originali dell’autore. Le poesie selezionate verranno lette durante le cerimonie che si terranno a Parco Zanella. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di tre elaborati lirici. Le poesie non dovranno superare i trenta versi e, se sono scritte in dialetto o in lingua straniera, dovranno essere accompagnate dalla versione/traduzione in italiano. I testi poetici dovranno pervenire alla segreteria corredati di nome e cognome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail dell’autore. Le poesie d'amore devono essere inviate alla segreteria organizzativa della rassegna via posta elettronica all'indirizzo e-mail: amoredisilviasoave@gmail.com, entro e non oltre venerdì 27 aprile, specificando la sezione di appartenenza. Il circolo Arci Fuori Nota di Soave, sodalizio promotore dell'evento, si riserva la facoltà di pubblicare i lavori migliori in un volume antologico o in formato digitale su web. La giuria del concorso selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, i lavori migliori per ogni sezione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Zeno Martini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1