CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.07.2018

Arriva il defibrillatore alla scuola elementare

La Giunta comunale ha aderito al progetto battezzato «Insieme per la vita», una nuova inziativa finalizzata alla salute dei cittadini. L’obiettivo è quello di rendere la cittadina del vino bianco sempre più cardioprotetta: una necessità visti i numeri sempre in crescita dei turisti e dei visitatori presenti sul territorio. La proposta è stata fatta al Comune dalla ditta A.S. Communication. Si tratta di una collaborazione tra ente pubblico e privati del luogo, che permetterà l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico, di cui poi il Comune potrà usufruire per la collettività. Il defibrillatore semiautomatico verrà concesso in comodato d'uso gratuito dalla A.S. Communication al Comune, per salvare residenti e turisti da attacchi cardiaci. La Giunta comunale ha già deciso di collocare l’apparecchio salvavita alle scuole elementari «Ippolito Nievo». In cambio l'A.S Communication si farà promotrice di una raccolta pubblicitaria per realizzare un'agenda che si chiamerà «Agenda Più». Si tratta di una rivista collegata al progetto «Insieme per la vita», che verrà distribuita a tutte le famiglie residenti nel comune. «Invito le aziende e gli artigiani del paese ad accogliere i consulenti che verranno ad illustrare questo progetto», raccomanda il vicesindaco Angelo Dalli Cani, delegato ai servizi sociali. «Tutto ciò per la riuscita dell'iniziativa, che porterà ad avere un altro defibrillatore». Il comune dispone già di due apparecchi salvavita nel centro storico: uno è stato collocato all'interno della cinta muraria e l’altro si trova al palasport. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1