CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.02.2018

Al via il corso di difesa personale

Da scuola Yama Kai Karate Asd di Soave assieme all’assessorato allo Sport del Comune hanno organizzato un corso di promozione sportiva e di difesa personale aperto a tutti. Unico requisito richiesto è quello di aver compiuto 14 anni. Il corso inizierà mercoledì 21 alle 19, nella palestra della scuola elementare «Ippolito Nievo», in viale della Vittoria. Il corso è strutturato in dieci lezioni di un’ora e mezza ciascuna, che si terranno di mercoledì sera, dalle 19 alle 20,30. Oltre a sviluppare le capacità coordinative, l’attività proposta permetterà di prevenire situazioni di potenziale pericolo e di apprendere tecniche efficaci di difesa. Per partecipare è richiesta la quota di iscrizione di 30 euro, che comprende l’assicurazione. Bisogna presentare il certificato medico per svolgere attività non agonistica, valido per l’anno in corso. L’istruttore del corso di difesa è il maestro Paolo Carpene, sesto dan di karate. «Si tratta di una nuova iniziativa sia per la promozione della pratica sportiva tra gli adulti», spiega il vicesindaco delegato allo sport, Angelo Dalli Cani, «che per aumentare la sicurezza personale, grazie a tecniche che permettono di difendersi da eventuali aggressori». Per avere informazioni e per iscriversi al corso, basta recarsi alla palestra della scuola elementare di Soave tutti i lunedì e i giovedì dalle 17,45 alle 20,45. Si possono avere informazioni anche al numero 347.2721941. Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1