CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.04.2017

Violenza sulle donne
Nuovo libro di Trevisi

Oggi, alle 20.45, in sala Barbarani, per «Incontri d’autore» della libreria Bonturi, Gianpaolo Trevisi presenta «L’amore che non è - ci saranno giorni nuovi di mille colori diversi» (Edizioni Gabrielli).

Trevisi, direttore della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda, già dirigente dell’Ufficio Immigrazione e della Squadra Mobile di Verona e Vice Questore, per la Gabrielli ha scritto anche «Un treno di vita», (2010), e «Coriandoli» (2011); per Emi, «Un foglio di via» (2014) e «La casa delle cose» (2011), per bambini. In questo libro, Trevisi parla di violenza di genere, narrando esperienze tragiche o fatali, esistenze interrotte o sfregiate, con la voce e gli occhi delle donne. L’autore ha spesso avuto modo di vivere da vicino queste storie e le racconta con empatia e profonda conoscenza delle dinamiche psicologiche maschili e femminili. La visione, nonostante la tragicità degli eventi, si apre comunque alla speranza, anche se si parla di «Amore che non è». Nel libro, anche riflessioni di Antonia De Vita, docente di Pedagogia, Università di Verona, e prefazione di Elvira Vitulli, pubblico ministero.G.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1