CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.12.2017

Stasera si parla di prevenzione dei tumori con gli esperti

Dopo il successo ottenuto la settimana scorsa dall’incontro dei medici con i cittadini sui pericoli del diabete, incontro affollato e molto apprezzato, oggi il grande tendone riscaldato allestito in piazza Costituzione dal Comune per le iniziative natalizie ospiterà un altro importante incontro riguardante la salute. Tema della serata, che avrà inizio alle 20, è Nutrizione, stili di vita e cancro. Molti studi scientifici, ricorda il direttore dell’Uoc di Medicina interna del Fracastoro, Claudio Capra, hanno dimostrato che circa il 40 per cento dei tumori può essere evitato con uno stile di vita sano (no al fumo, attività fisica costante e alimentazione corretta), ma ad oggi ancora molte persone non applicano queste raccomandazioni: più del 20 per cento degli italiani fuma, il 40 per cento della popolazione è in sovrappeso, il 30 consuma alcol in modo eccessivo e quasi il 40 non pratica attività fisica. Per tali motivi, l’Unità Operativa di Oncologia dell’ospedale di San Bonifacio propone questo incontro con l’obiettivo di spiegare come è evoluta l’oncologia nell’ultimo decennio. Interverranno la dottoressa Marta Mandarà, responsabile dell’Unità di Oncologia del Fracastoro e i dirigenti medici dell’Unità di Oncologia dello stesso ospedale, le dottoresse Federica Merlin e Elvira Rampello. • G.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1