CHIUDI
CHIUDI

15.03.2019

Pulizia del torrente,
piantine e messaggi
per salvare il clima

Azione locale per rispondere all'SOS globale: un centinaio di studenti del polo liceale "Guarino Veronese" di San Bonifacio hanno trasformato in azione concreta l'appello ambientalista del "Fridays for future".

 

I ragazzi si sono organizzati in squadre che, armati di sacchi della spazzatura e guanti, hanno ripulito argini ed alveo del torrente Alpone. Altri, dopo essersi autotassati, hanno acquistato una quarantina di piantine fiorite alle quali hanno attaccato dei fogli A4 sui quali hanno scritto un messaggio di sensibilizzazione sulla salvaguardia del pianeta e sulle azioni che ognuno può scegliere di fare per essere garante del futuro dell'umanità. Poi, partendo in gruppo, hanno risalito Corso Venezia entrando in tutti i bar ed i negozi per portare il loro messaggio e lasciare, come richiamo visibile, i loro fiori, piccole vite delle quali ogni esercente dovrà prendersi cura. 

P.D.C.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1