CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.09.2017

Ponte della Motta,
tutto rinviato:
nessuno ha pagato

Il ponte della Motta dopo i lavori (Amato)
Il ponte della Motta dopo i lavori (Amato)

Prima dimostrazione di sollevamento del ponte della Motta a San Bonifacio: un’operazione che si completa in 28 minuti.

Grande interesse tra la folla accorsa, ma anche tra i tecnici per le innovative soluzioni del complesso meccanismo di sollevamento, che viene attuato in caso di piena dell'Alpone.

Ma le imprese esecutrici dopo sei mesi di lavoro  non hanno ancora ricevuto un euro di pagamento, né per gli stati di avanzamento, né ora che il ponte è finito. Ciò ha sorpreso e indignato tutti, tanto che il sindaco Gianpaolo Provoli ha sottolineato il suo rammarico per questo inspiegabile ritardo, ricordando che ciò si aggiunge ai tempi burocratici piuttosto dilatati del Genio Civile, il quale sta tenendo in sospeso tutto il paese e le associazioni che stanno preparando l’inaugurazione del ponte.

La data prevista era il 17 ma la sia si è dovuta spostare proprio per questa lentezza burocratica.

Gianni Bertagnin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1