CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.08.2017

Oggi i galletti allo spiedo
alla Festa della sorana

Lo spiedo di una decina d’anni fa alla festa della sorana
Lo spiedo di una decina d’anni fa alla festa della sorana

La Festa della Sorana a Locara culmina questa sera con il «matrimonio» tra la costata di Sorana e il galletto. La sorana cotta allo spiedo domenica scorsa, nonostante i temporali del pomeriggio abbiano spaventato molti buongustai, evitando così la ressa consueta degli altri anni, è stata comunque consumata integralmente.

Oggi sullo spiedo, allestito in piazza a Locara accanto alla tensostruttura del Club della solidarietà, organizzatore dell’evento, «saliranno» i galletti. Questi, da qualche anno, si sostituiscono per una serata alla sorana, con la quale tuttavia condividono, nel menù, la parte più scelta, cioè la costata.

«Questa sera infatti», dice il presidente Luigi Rossi, «si celebra anche il matrimonio tra la costata di sorana e il galletto. Tutto inizierà alle 19.30, ora di apertura dello stand gastronomico. Seguirà alle 21 il ballo liscio con dj Omar del Parioli. Domani sera invece la costata di sorana si accompagnerà alla porchetta. Il liscio che seguirà sarà condotto da Paola e i Re di Cuori.G.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1