CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.08.2018

Nuova sede per Croce rossa e Protezione civile

Una bella notizia, attesa da anni dai volontari della Croce rossa e dalla Protezione civile, arriva dalla Giunta municipale: le due importanti associazioni avranno finalmente una sede decorosa e stabile. Attualmente sono ospitate in due roulotte accostate, nei pressi dell’ecocentro e dei magazzini comunali. L’incarico di redigere il progetto di massima è stato affidato allo studio Mazzon. Naturalmente la realizzazione dell’opera non sarà a breve termine, ma è importante che l’iter sia iniziato. La decisione rientra nel quadro delle scelte che l’amministrazione è chiamata a prendere per rispondere alle pressanti richieste delle associazioni. Intanto una proposta, che ha suscitato una certa curiosità e interesse, è giunta da un consigliere comunale di maggioranza, Luciano Fiorio. Durante il dibattito sul problema delle sedi da trovare per le numerose associazioni che operano a San Bonifacio (sono circa 150 attualmente, delle quali 128 iscritte all’albo comunale, dislocate a gruppi in 10 diversi edifici), Fiorio si è chiesto: perché non trovare un accordo con la parrocchia di Locara e utilizzare, per ricavarne delle sedi, anche la vecchia chiesa della frazione? •

G.BR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1