CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.12.2017

La rinascita della Motta parte dalla solidarietà

Il Comitato «La Motta» consegna 1.000 euro a «Bianca nel Cuore»
Il Comitato «La Motta» consegna 1.000 euro a «Bianca nel Cuore»

Dopo l’apertura del ponte sull’Alpone, anche il quartiere Motta sta rinascendo, grazie anche ai lavori di ristrutturazione del Parco della Rimembranza. Lavori che sono a buon punto, riferisce il consigliere comunale delegato, Luca Zaffaina, tanto che quelli di consolidamento e messa in sicurezza del grande monumento ai caduti, sulla sommità, sono finiti. Entro la prossima primavera, assicura, sarà completato anche tutto l’arredo arboreo del colle, dopo l’eliminazione degli alberi malati e pericolosi. Inoltre, nell’area retrostante il monumento, è stato ricavato uno spazio che potrà ospitare anche manifestazioni teatrali, tanto che vi sono già stati predisposti gli indispensabili sottoservizi tecnici. Dal prossimo anno poi si spera possa riprendere, sul lato orientale della Motta, lungo la grande scalinata, il tradizionale «Cinemotta» estivo, che quest’anno era stato sospeso a causa appunto dei lavori di ristrutturazione del colle. Nasce quindi sotto i migliori auspici il nuovo anno per questo quartiere, il cui comitato, l’Associazione culturale «La Motta», presieduto da Simone Brandiele, ha deciso di offrire il ricavato della sagra di Sant’Abbondio, 1000 euro, all’associazione «Bianca nel cuore», che si dedica ai disabili. Un gesto di solidarietà che può essere un ottimo viatico per la rinascita del quartiere Motta. • G.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1