CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.07.2018

La novella edificante di Boccaccio in Abbazia

Inizierà domani, alle 20.45, a Villanova, «Estate in Abbazia», serie di incontri culturali organizzati dall’associazione «Abbazia di Villanova per il Territorio», con il patrocinio del Comune. Il ciclo si aprirà con un incontro singolare per un’abbazia, ovvero con lo scrittore Giovanni Boccaccio. Si intitola infatti «Una Novella Edificante», di Boccaccio, la lettura, e analisi, col sottofondo musicale della chitarra classica di Giovanni Rancan, l’incontro di domani. Le letture sono affidate al medico oculista Corrado Buscemi, romanziere, storico e appassionato interprete di teatro dialettale, e al professor Gianni Storari, scrittore e storico, fecondo autore di saggistica. «Sarà una lettura animata», spiega Storari, «per valorizzare il “giusto dialogare, il colloquiare”. Dialoghi e colloqui che si svolgeranno all’aperto, nel “Giardino dei Semplici”, cioè nell’orto botanico del chiostro abbaziale. Ci saranno circa 50 posti a sedere». Ingresso libero. •

G.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1