CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.02.2018

L’amicizia nell’ultimo libro di Bosco

Per gli «Incontri d’autore», oggi, alle 20.45, in sala civica Berto Barbarani, Federica Bosco presenta il suo ultimo romanzo «Ci vediamo un giorno di questi», edizioni Garzanti. Bosco, scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e manuali di self-help. È stata finalista al Bancarella 2012 e il suo romanzo «Pazze di me» è diventato un film diretto da Fausto Brizzi. Commenta l’organizzatore degli incontri, Paolo Ambrosini: «Da questa storia di due amiche diversissime, Ludovica e Caterina, emerge la constatazione che non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino, dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia e, inaspettatamente, travolge. Dopo un’esistenza passata da Ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di Caterina, ora è quest’ultima che ha bisogno di lei. È Caterina a chiedere un dono grande: slacciare le funi della barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. Ma sorprendente». G.B.

G.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1