CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.12.2017

L’Aido porta l’albero di Natale a Villanova

L’albero dell’Aido a Villanova
L’albero dell’Aido a Villanova

L’albero di Natale dell’Aido, che l’anno scorso troneggiava in piazza Costituzione, quest’anno ha traslocato sul prato retrostante l’Abbazia di Villanova. Restaurate con sei settimane di intenso lavoro le 7.200 lattine di alluminio di cui è fatto, dopo un anno di giacenza nel deposito comunale, è stato dotato di un nuovo puntale di due metri, in acciaio inossidabile. Alto quasi 12 metri, è stato inoltre coperto da una rete di fili luminosi che di notte si riflettono ed esaltano la luminosità delle lattine. È stato battezzato «L’albero della Vita», in quanto la sua finalità è quella di promuovere la donazione del sangue e degli organi. Il presidente dell’Aido Giancarlo dalla Tezza e le autorità locali lo inaugureranno domani mattina alle 11. Durante gli interventi sarà ricordato anche l’architetto Giampiero Pegoraro, progettista dei vari «monumenti» realizzati negli anni per l’Aido, scomparso prematuramente. Un rinfresco concluderà la cerimonia. • G.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1