CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.02.2018

Il trasporto solidale viaggia con il Doblò

La consegna del Doblò
La consegna del Doblò

Proseguirà per altri quattro anni la convenzione tra il Comune e Progetti di utilità sociale per consentire ai servizi sociali di offrire alle perone in difficoltà il trasporto gratuito per i loro spostamenti. Un servizio che in questi quattro anni ha mostrato la sua validità, apprezzato mediamente da una cinquantina di persone ogni mese. Si tratta del trasporto con un Fiat Doblò che l’azienda Progetti mette a disposizione attraverso il progetto «Trasporto solidale», sostenuto con l’aiuto di una trentina di aziende locali. Queste sovvenzionano le spese di manutenzione del mezzo, assicurazione e tagliandi, mentre a carico del Comune rimangono i costi del carburante e del compenso per gli autisti, che così usufruiscono di una «borsa lavoro». I trasportati sono gli anziani, i disabili e le mamme in difficoltà. La scorsa settimana, in sala consiliare, presenti il sindaco Gianpaolo Provoli, l’assessore ai servizi sociali Fabio Merlo e, per Progetti di utilità sociale, Marzia Battocchio, agli sponsor che contribuiscono generosamente a questa iniziativa di solidarietà è stato consegnato un attestato di benemerenza. • G.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1