CHIUDI
CHIUDI

13.12.2017

Carica di Babbo Natale Invitati anche i bambini

Babbi Natale al «Fracastoro»
Babbi Natale al «Fracastoro»

Con un costume da Babbo Natale si può garantire il sostegno psicologico ai familiari di malati oncologici: è la formula de «La carica dei Babbo Natale», passeggiata solidale di domenica 17, a San Bonifacio. L’iniziativa, promossa dalla Onlus «Il sorriso di Beatrice» e il Comune, si propone di raccogliere fondi per il servizio d’assistenza psicologica a famiglie di pazienti oncologici in cura all’ospedale «Fracastoro»: e proprio lì si sposterà il «serpentone» dei Babbo Natale che prenderà il via alle 10.30 da piazza Costituzione. L’iscrizione è aperta a tutti ed è tassativo indossare il costume di Babbo Natale: per chi lo possiede già, iscrizione a quota ridotta (7 euro) e pettorale; chi ne fosse sprovvisto, basta iscriversi a quota intera (10 euro) e ritirarlo assieme al pettorale. Per i ragazzi fino ai 13 anni, iscrizione a 6 euro con diritto ad un cappellino rosso e un pandoro monoporzione. Le iscrizioni, aperte da settimane, saranno possibili anche domenica mattina, direttamente in piazza. Dopo la partenza, i Babbo Natale andranno all’ospedale «Fracastoro» per portare un momento di festa ed assistere ad un piccolo concerto natalizio con la consegna, alla direzione sanitaria, dei lavori natalizi realizzati dai bambini delle scuole sambonifacesi. Una volta rientrati in piazza, ristoro per tutti grazie al gruppo Agesci 2 e l’incontro con Babbo Natale pronto a ricevere le letterine dei bambini, farsi fotografare con loro e distribuire piccoli doni. • P.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1