CHIUDI
CHIUDI

05.01.2019

Regalata la giostrina al centro Andrea Milani

Claudio Carcereri de Prati
Claudio Carcereri de Prati

È una strenna natalizia per il centro giovanile parrocchiale Andrea Milani di Monte, la decisione dell’amministrazione comunale di erogare un contributo di 2300 euro per l’acquisto di una giostrina per bambini. Il centro, che è gestito dal circolo Noi della parrocchia dei Santi Fermo e Rustico di Colognola, tramite il presidente Roberto Zarattini, aveva chiesto al Comune un aiuto per «comprare una giostra da installare vicino al campetto parrocchiale a disposizione di tutti i bambini che frequentano la struttura», precisando che il costo preventivo è di 3.500 euro. La richiesta è stata presentata alla Giunta dal sindaco Claudio Carcereri de Prati che ha ravvisato l’opportunità «di partecipare con un intervento finanziario, in considerazione del fatto che l’area dove sarà installata è molto frequentata dai bambini». In effetti il centro Milani sta rivestendo sempre più un ruolo importante di aggregazione e socializzazione per molti bimbi e adolescenti della zona, tanto che Sandra Viviani Milani, coordinatrice dell’attività dei volontari, è stata insignita dal Comune del Premio Columna. Le iniziative proposte valorizzano l’incontro, il dialogo e anche la riscoperta della tradizione. Sono stati organizzati momenti ricreativi anche durante le festività, aperte con la festa di Santa Lucia: ad attenderla, giunta al circolo con gastaldo, asinello e biroccio, c’erano più di 40 bambini, incantati nel vedersela davanti. Ora la giostrina contribuirà ancor più a incrementare le occasioni da trascorrere insieme.

M.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1