CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.01.2018

Mezzane da record:
nello stesso anno
4 coppie di gemelli

Una festa alla scuola dell’infanzia Suor Elisea Santilli
Una festa alla scuola dell’infanzia Suor Elisea Santilli

Anno nuovo, tempo di oroscopi ma alla scuola dell'infanzia e nido integrato Suor Elisea Santilli di Mezzane di Sotto non hanno dubbi: anche il 2018 sarà sotto il segno dei gemelli.

La sezione dei piccoli, quella che accoglie i bambini nati nel 2014, anche quest'anno vanterà il suo piccolo record, cioè la concentrazione più alta di fratelli gemelli. Alla Santilli, infatti, ce ne sono ben otto, cioè quattro coppie di gemelli con buona pace della statistica che chiude tra l'1 ed il 2 per cento la proporzione di parti gemellari in un anno in Italia. Incrociando i numeri, e partendo dai 27 bambini che compongono il gruppo dei Piccoli, la proporzione sballa e sfiora il 30 per cento. Sono gemellarità assolutamente in pareggio, perché sono quattro coppie, sono composte tutte da fratelli dello stesso sesso e segnano un più quattro sia tra i maschi che tra le femmine.

Ma chi sono i super bimbi che hanno regalato questo piccolo record alla scuola veronese? Michael con suo fratello Thomas, Sara con la sorella Francesca, Eric e il fratellino Leonardo e infine Emma con la sorellina Ginevra. 

 

Un’altra scuola dell’infanzia del Veronese la scorsa primavera aveva conquistato un piccolo record: in quattro settimane cinque piccoli che frequentano la scuola Maria Immacolata di Roncà avevano festeggiato in due casi la nascita del primo fratellino, in altrettanti l'arrivo del secondo e, in un caso, quello del terzo fratellino. •

Paola Dalli Cani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1